top of page
Valeria D'Addabbo

30 Gennaio | Il Pollino con le Ciaspole | Campotenese

Alla scoperta del Pollino in ciaspole: una terra che coperta di neve si tinge di un'atmosfera mozzafiato!


DETTAGLI: Difficoltà: Escursionistica (medio/facile) Dislivello: + 150 ( Variabile in base alla location scelta); verrà garantita un'escursione più impegnativa e una Turistica Lunghezza percorso : dai 7 a 13 km ( Variabile in base alla tipologia di percorso e location scelta in base alle condizioni di neve ) Durata: Giornata intera


Ritrovo: ore 9:00 presso la Catasta Pollino vicino lo svincolo autostradale di Campotenese https://g.page/catastapollino?share

(eventuali cambiamenti in base alle condizioni di manto nevoso favorevole e di percorribilità stradale a tutti i partecipanti sarà comunicato in precedenza il punto di ritrovo ) N.B. Si raccomanda la massima puntualità. N.B : L’itinerario potrebbe subire modifiche o l'annullamento in base alle condizioni climatiche.


COME VESTIRSI Tipico stagione invernale 3-4 strati, obbligatorio sarà avere un abbigliamento consono alla stagione con una scarpa obbligatoriamnete da trekking (o doposci OBBLIGATORI), calzettoni, pantalone tecnico, maglia termica o una maglia maniche lunghe o un pile, giacca impermeabile invernale anti pioggia (k-way) sarà importante avere un cappello copri orecchie ,scalda collo, guanti caldi, torcia frontale , si raccomanda un ricambio dei propri indumenti. Torcia frontale con batterie di Ricambio Cosa mettere nello zaino: acqua (1lt), si consiglia una bevanda calda Thè, Tisane, colazione a sacco, snack (frutta, frutta secca, cioccolata, barrette energetiche), piccolo kit i di primo soccorso e farmaci per uso strettamente personale. Dispositivi di protezione individuale (dpi) mascherina. Per la vostra sicurezza, sul luogo di ritrovo, sarà effettuata una verifica dell'adeguato equipaggiamento. Si ricorda, quindi, di seguire attentamente le indicazioni al fine di evitare esclusioni. "Comunicare sempre tempestivamente alle guide allergie o/e patologie".


NOTA BENE : L'escursione prevede lo spostamento e l'avvicinamento al punto di partenza con mezzi propri. SARA' OBBLIGATORIO COME DA CODICE DELLA STRADA L'UTILIZZO DI GOMME TERMICHE "INVERNALI" O CATENE A BORDO (LE CATENTE SARANNO INDISPENSABILI).

Si suggerisce di fare in precedenza rifornimento di carburante alle proprie auto.

PER POTER PARTECIPARE OCCORRE ESSERE IN POSSESSO DI GREEN PASS.


LA PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA (telefonando ai numeri di seguito forniti).

Numero Limitato di posti.

L'Evento garantito con un numero minimo di partecipanti pari a 5 persone La quota di partecipazione è di 25 euro a persona, che comprende servizio di Guida + noleggio ciaspole e bastoncini per tutto il giorno.



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page