L'Apulian Youth Symphony Orchestra di Teresa Satalino è la più grande e la più entusiasmante orchestra giovanile del Sud Italia. Rappresenta la nostra migliore gioventù. Rappresenta la vitalità, l'Armonia, e la Bellezza.
In ragione del Covid, non è possibile raccogliere nello stesso luogo tutta l'orchestra, che è di oltre ottanta elementi. Tuttavia, la Valle del Mercure Lao ospita a fine luglio la sezione di fiati dell'Apulian Youth Symphony Orchestra, con 14 giovanissimi musicisti.
24 / 25 / 26 / 27 Luglio 2021
a Castelluccio Inferiore prima e Papasidero poi
VOYAGE DANS LE VENT
Lo spettacolo vede protagonisti alcuni giovani musicisti di Apulia Youth Symphony Orchestra (AYSO). che compongono l’Ayso Wind Ensemble.
Il repertorio, in un suggestivo e travolgente viaggio musicale per soli strumenti a fiato, comprende brani di compositori vissuti tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.
Le atmosfere rievocate sono quelle della Francia di fine Ottocento con il Divertissement (1894) di Emile Bernard, gli slanci emotivi e coinvolgenti della sinfonia della Luisa Miller (1849) di Giuseppe Verdi e la natura evocativa dell’intermezzo dalla Manon Lescaut (1889-1892) Giacomo Puccini.
Il repertorio verrà completato dalla Sinfonietta del tedesco Joseph Joachim Raff che ha coniato questo termine per indicare un’opera orchestrale simile ad una sinfonia, ma più breve nel contenuto, con una leggerezza di tocco nella partitura ideale per un piccolo gruppo di fiati.
Programma della Tournée
Se vuoi capire di cosa si tratta, leggi questo:
Comments